Pubblicato il 24 settembre 2015

Nuovi monorigine

Dedicati a chi ama il caffè in purezza


500g mono orig emoz (2)

Li abbiamo chiamati come i loro paesi di origine: Guatemala, Etiopia, Brasile, Honduras. Sono i nostri nuovi caffè monorigine, Arabica al 100%, dedicati ai consumatori curiosi e a chi ama il caffè in purezza. 

Monorigine perché i chicchi provengono da un’unica piantagione, senza essere miscelati con altri caffè, e presentano caratteristiche peculiari in grado di raccontare paesi lontani: le terre ricche di minerali del Brasile, quelle vulcaniche del Guatemala, i profumi tropicali dell’Honduras o i Garden Coffees dell’Etiopia.
Abbiamo deciso di realizzare i nostri caffè monorigine con una tostatura chiara, che dura appena dieci minuti, per gustare questi caffè come espresso, ma anche attraverso metodi alternativi di estrazione come le infusioni o il filtro. Il risultato sono profumi inaspettati e un corpo aromatico delicato che lascia spazio a una sottile e piacevole acidità.
Le confezioni, realizzate in carta con la grafica dell’illustratrice australiana Alex Miles, sono nel formato da 500 grammi. Li troverete in grano, per personalizzare il grado di macinatura a seconda del metodo di estrazione scelto.
A breve saranno disponibili anche in Italia, on line e nelle caffetterie Goppion.

Honduras: proviene dalle altitudini dell’Hounduras, in un’area di produzione chiamata Strictly High Grown. Il suo gusto è intenso, ha una fine acidità, vivace e liquorosa. 

Etiopia: dalla regione del Sidamo, sud dell’Etiopia. È molto profumato e presenta note agrumate, di spezie e di cacao.

Brasile: dalla zona dell’Alta Mogiana. Ha una leggera acidità e le note di cacao e di mandorla lasciano spazio a una delicata dolcezza.

Guatemala: proveniente dalla regione degli altopiani del Guatemala. Ha una buona intensità e un corpo ricco, dolce, con sentori di tabacco e di fiori.

TI PIACE? CONDIVIDILO!

NEWS & SHOP