• Italiano
  • Inglese
  • Tedesco
“In qualsiasi caso, il caffè deve essere perfetto all’origine e poi deve essere tostato perfettamente”

Sergio Goppion

Da terre e mari lontani, velieri carichi di spezie convergevano verso la Repubblica di Venezia e ne riempivano i mercati, le dimore e le calli con insoliti aromi esotici.

Arabica:
Brasile, Etiopia, Guatemala, Honduras
Robusta:
Indonesia, Flores, India

La miscela è composta da tre origini Arabica, scelte tra Honduras, Brasile e Etiopia e una piccola percentuale fino al 10% di caffè Robusta scelto nell’isola di Flores.

Gusto intenso e vellutato, un corpo pieno e una leggerissima  acidità danno vita a un equilibrio in tazza molto buono e apprezzabile. Il suo retrogusto gradevole di cacao e frutta matura, la sua permanenza
prolungata con note di cioccolato al latte fanno di Dolce una miscela molto amata da tutti i palati.

Caratteristiche di Assaggio

Aroma 70%
Corpo 70%
Crema 80%
Permanenza 80%
Dolcezza 80%

Paesi di origine

Il significato di
Bevilo Buono

Due parole semplici. Messe insieme fanno un’esortazione, dal significato potente. Perché sono innanzitutto un invito a riflettere sul caffè che ogni giorno beviamo.

Bevilo buono significa fidarsi di chi – grazie a una conoscenza diretta e decenni di esperienza – riesce a selezionare in tutto il mondo solo i migliori caffè.

Significa credere in chi questi caffè li sa tostare alla perfezione e li sa miscelare per ottenere un gusto autenticamente italiano.

Significa rimettere al centro la figura del barista, di colui che – con passione e preparazione – fa da tramite tra la materia prima e la tazzina che teniamo tra le mani. Lo fa con gesti semplici, calibrati, tramandati da generazioni nel nostro paese per creare l’autentico Espresso Italiano.

Significa porre più attenzione al contenuto della nostra tazzina, frutto dell’incrocio della generosità della terra e della sapienza umana, capace di trasformare una semplice bacca in una deliziosa bevanda.

Significa ridare la dignità che spetta al caffè, che deve ritornare ad essere un rito dal significato profondo, fatto di profumi, aromi e tempo perduto.