Caffetterie

IL BUONGIORNO INIZIA
NELLE CAFFETTERIE GOPPION

Una Caffetteria Goppion è un luogo accogliente dentro al quale fa piacere iniziare la giornata per poi ritornare, incontrarsi e prendere una pausa.

 

CAFFETTERIE GOPPION. IL CUORE DELLA CITTÀ

Il 29 dicembre 1720 Floriano Francesconi inaugura in Piazza San Marco a Venezia quello che è il più antico caffè del mondo. All’inizio lo chiama Alla Venezia Trionfante, ma ben presto diventa Caffè Florian, dal nome del proprietario pronunciato nel dialetto veneziano (‘ndemo da Florian). Da quel momento i caffè si diffondono in tutto il mondo e diventano luoghi di ritrovo imprescindibili per artisti, intellettuali, ma anche per le persone comuni, desiderose di ricavarsi un momento da dedicare a se stessi accompagnati da una tazza di caffè. 

Nelle nostre Caffetterie da sempre ci ispiriamo a questo concetto di accoglienza tutto italiano, che ruota attorno alle esigenze del cliente e riesce a farlo sentire a suo agio, come a casa. L’attenzione per il servizio, l’accurata selezione delle miscele proposte e del cibo che proponiamo sono per noi un obiettivo costante e imprescindibile, che ci porta a migliorare giorno per giorno per offrire la migliore esperienza possibile. 

“Inizia la giornata con un buon caffè e con un sorriso”

La prima Caffetteria Goppion apre a Treviso, nel 1949, nella via principale del centro dove si trova tutt’ora. Nel retro bottega si tosta il caffè che poi, nei locali principali, si assaggia e si vende sfuso. Dalla produzione alla vendita, in pochi passi. Questo è anche l’inizio della nostra storia di Torrefattori.
L’accoglienza e l’ospitalità del luogo, il profumo del caffè servito fumante divengono un modello e così, negli anni a seguire, verranno aperte le Caffetterie di Venezia e le altre.
Il rito del caffè è un’abitudine consolidata, sia per il puro piacere di un buon espresso che come pretesto per un momento di pausa o di incontro. Il caffè si porge con viva socialità e racconta una tradizione tipicamente italiana.

Nel 2008 viene rivisitato il concetto di ospitalità della Caffetteria Goppion come luogo del caffè ma anche come spazio che parla della cultura e dello spessore aziendale, che ne rappresenta i contenuti e le scelte in un ambiente che si caratterizza attraverso legni e materiali dai toni naturali che ricordano quelli originari del caffè.

Su questo nuovo concetto vengono aperte Padova, Milano, Castelfranco Veneto, il Corner presso la Bottega dei Sapori all’aeroporto di Venezia e restaurato il punto vendita di Belluno.

UN NUOVO CONCETTO DI OSPITALITÀ

Luoghi attraverso i quali l’azienda trasferisce oltre 70 anni di esperienza nel mondo dei caffè.