goppion caffè

Bevilo buono

Due parole semplici. Messe insieme fanno un’esortazione, 
dal significato potente.

Bevilo buono.

Due parole semplici. Messe insieme fanno un’esortazione, dal significato potente. Perché sono innanzitutto un invito a riflettere sul caffè che ogni giorno beviamo.

Bevilo buono significa fidarsi di chi – grazie a una conoscenza diretta e decenni di esperienza – riesce a selezionare in tutto il mondo solo i migliori caffè.

Significa credere in chi questi caffè li sa tostare alla perfezione e li sa miscelare per ottenere un gusto autenticamente italiano.

Significa rimettere al centro la figura del barista, di colui che – con passione e preparazione – fa da tramite tra la materia prima e la tazzina che teniamo tra le mani. Lo fa con gesti semplici, calibrati, tramandati da generazioni nel nostro paese per creare l’autentico Espresso Italiano.

Significa porre più attenzione al contenuto della nostra tazzina, frutto dell’incrocio della generosità della terra e della sapienza umana, capace di trasformare una semplice bacca in una deliziosa bevanda.

Significa ridare la dignità che spetta al caffè, che deve ritornare ad essere un rito dal significato profondo, fatto di profumi, aromi e tempo perduto.

Arabica CSC®:
Brasile, Etiopia, Guatemala
Robusta CSC®:
India
Miscela di Caffè selezionati in grano composta prevalentemente da caffè Arabica certificati CSC®, e da un caffè Robusta indiano tra i più buoni del mondo.
Aroma intenso e complesso, corpo pieno e una acidità fine con un ottimo equilibrio in tazza. Il retrogusto ricco regala sentori di vaniglia e di cacao. La permanenza è prolungata ed aromaticamente delicata. Contenuto di caffeina molto basso.
Arabica:
Brasile, Etiopia, Guatemala, Honduras
Robusta:
Indonesia, Flores, India

Questa miscela è composta al 90%, da caffè Arbica  mentre il rimanente 10%, del tipo Robusta. La lieve acidità è equilibrata e regala alla tazza un bilanciamento perfetto. Lascia posto ad un retrogusto gradevole con sentoridi cacao e di frutta, la cui permanenza si prolunga con note di cioccolato al latte e con la fragranza del pane tostato.

Arabica CSC®:
Brasile, Etiopia, Guatemala, Giamaica

Miscela al 100% di caffè selzionati Arabica proveninti dal Sud America. Spiccano le fragranze di Vaniglia, Cacao, Mandorla e persino un piacevole  profumo di tabacco, tipicità del caffè Giamaicano dove si coltiva la qualità di Arabica più pregiata al mondo.
L’acidità aromatica tendente al dolce di questi chicchi conferisce alla miscela un aroma intenso di elegante finezza e un gusto avvolgente.

Arabica bio-Fairtrade:
Perù
Decaffeinato*:
Arabica Nicaragua, Guatemala

La miscela è composta da caffè 100% Arabica centro americano il cui gusto è Aromatico, il corpo leggero, dal basso contenuto di caffeina. Intenso e ben bilanciato con sfumature di cacao e sentori fruttati. NATIVO si completa con i valori della certificazione FAIRTRADE, un’organizzazione internazionale che garantisce condizioni eque e solidali ai produttori nei luoghi d’origine.

Arabica:
Brasile, Honduras
Robusta:
India

Speciale Bar Espresso è una miscela composta di caffè Arabica e selezionati caffè Robusta. Gusto pieno e rotondo. indicato per l’uso nel bar, pizzeria. Ideale per cappuccino e preparazioni con il latte, prime colazioni e nella preparazione di long drink. Abbinamenti favorevoli: dolci, digestivi. Contenuto medio di caffeina.

Arabica:
Brasile
Robusta:
India

Hermanos, è la forza dell’unione. Da continenti lontani un incontro tra due caratteri forti e decisi. Il Cerrado, un Arabica brasiliano e il Cherry, un Robusta indiano proveniente dalle regioni del Karnataka si uniscono in pari quantità per dare vita a una miscela corposa e persistente. Aroma e profumo del più delicato Arabica e una tazza forte e aromatica, leggermente speziata, del Robusta indiano.

Arabica:
Brasile, Hounduras, Guatemala

Miscela di Caffè Arabica 100%, decaffeinizzata* a mezzo di un procedimento rispettoso del chicco che lascia inalterato il profilo organolettico e l’aroma originario del caffè.
Il gusto è morbido e delicato, la fine acidità si accorda in un retrogusto con sentori fruttati. Una miscela di caffè brasiliano e centro americano.