CAFFETTERIE
LE NUOVE MISCELE
IN CAFFETTERIA GOPPION
Nelle caffetterie Goppion puoi scegliere tra diverse miscele da macinare al momento. Così, come si faceva una volta.
I MIGLIORI AROMI DEL MONDO PER IL CAFFÈ DI CASA.
Nell’universo del caffè ci sono Arabica buonissimi ma esistono anche caffè del tipo Robusta molto apprezzabili.
Da molti decenni scegliamo solo caffè speciali, li lavoriamo secondo tradizione per esaltare i loro segreti e il profumo delle terre di provenienza.
Accostiamo fantastici aromi e fragranze uniche per dare vita a miscele di carattere che proponiamo nei silos delle Caffetterie Goppion, pronti per essere macinati nel modo più adatto al sistema di estrazione che preferiamo utilizzare. I nomi di fantasia che abbiamo scelto per le miscele corrispondono alla caratteristica prevalente di ognuna.
Un mondo di aromi sorprendenti per gli appassionati del gusto.

Profumato.
Arabica 100% Etiopia, Brasile, Honduras.
Kaffa è una miscela di alta qualità in cui l’Arabica dell’Etiopia, del Brasile e dell’Honduras si uniscono in una combinazione profumata, dal corpo rotondo e dal basso contenuto di caffeina.La prevalente presenza del caffè Etiope, proveniente dalla zona di Yrgalem nella regione di Sidamo, caratterizza questa miscela dall’impatto avvolgente, dolce, intenso, aromatico con sfumature fruttate e agrumate, note di cioccolato e di mandorla.Basso contenuto di caffeina.

Fruttato.
Arabica 90%, Robusta di alta qualità 10%
Guatemala, Brasile, India.
Il gusto di questa miscela ricco, dolce, aromatico con sfumature di frutta tropicale e leggeri sentori speziati dal marcato retrogusto di cacao, deriva soprattutto dalla presenza del caffè della terra dei Maya.
Questa qualità di Guatemala si distingue con la sigla SHB, Strictly Hard Been, caffè cresciuto e maturato dal clima tropicale a 1500 metri di altitudine e classificato tra i migliori del Mondo.
È accompagnato da un Santos brasiliano della zona del Minas Gerais.
Buon corpo e fine acidità.
Basso contenuto di caffeina.

Dolce.
Arabica 85%, Robusta di alta qualità 15%, Brasile, Guatemala, Honduras, India.
Gusto pieno, dolce, deciso, leggermente aromatico con sfumature di frutta secca e con note leggermente speziate. In retrogusto, note di cacao che dominano grazie alla prevalente presenza di chicchi brasiliani provenienti dallo stato del Minas Gerais le cui terre, ricchissime di minerali, conferiscono a questo caffè la pregevolezza che lo rende rinomato in tutto il Mondo. Ideale per i dopo pasto, per chi predilige una corposità più marcata.
Medio contenuto di Caffeina.

Intenso.
Arabica 70%, Robusta di qualità 30%, Brasile, Honduras, Indonesia.
Gusto deciso, intenso, rotondo, dolce, di corposità marcata e dal retrogusto con note di cacao e spezie.
In questa miscela carica di aroma domina il sapore di uno dei migliori caffè Robusta del Mondo, che proviene da Flores, una delle piccole isole che compongono l’arcipelago delle Sonda al sud dell’Indonesia. Miscela ideale per la colazione del mattino e a chi ama i gusti più decisi.
Tenore di caffeina medio.

Delicato.
Arabica 80%, Robusta di qualità 20%, Brasile, Indonesia, Honduras.
Miscela di pregiati caffè Arabica e Robusta decaffeinati con l’utilizzo di un sistema certificato ISO 9002.
Gusto morbido, acidità delicata ed un buon equilibrio in tazza. Retrogusto dolce con sentori fruttati.
Indicato per gli amanti del caffè a tutte le ore. Caffeina inferiore allo 0,1% verificata su ogni lottodi produzione.

Caffé monorigine vuole dire che sono caffè in purezza e non miscelati a caffè provenienti da altre origini. Questo caffè centro americano proviene dalle terre vulcaniche del Guatemala. Un caffè, di corpo piacevole, dolce, con sentori di frutta tropicale e talvolta di tabacco. E’ un Arabica 100%. I caffè sono molto diversi tra di loro grazie alle condizioni di aria, clima, sole, terra in cui crescono. Per questi caffè abbiamo scelto una tostatura più delicata, dalla quale si ottiene un caffè adatto all’espresso ma anche alle diverse estrazioni e infusioni a filtro.

I caffé monorigine provengono esclusivamente da una singola piantagione e non sono miscelati ad altri caffé.
I caffé sono molto diversi tra di loro grazie alle condizioni di aria, clima, sole, terra in cui crescono. La loro diversitá é una sorpresa. Per questi caffè abbiamo scelto una tostatura più delicata, dalla quale si ottiene un caffè adatto all’espresso ma anche alle diverse estrazioni e infusioni a filtro. Queste singole origini sono tutte della qualità Arabica. Il monorigine Etiopia proviene dalla regione del Sidamo. È profumato con note agrumate e cioccolatate. Un mondo di aromi sorprendenti per gli appassionati del gusto.

Profumato.
Arabica 100%
Brasile, Guatemala, Honduras
Caratteristica principale del “Biondo” è la tostatura chiara. I chicchi di caffè, tostati per soli 8-10 minuti, rimangono più chiari rispetto a quelli di una tostatura tradizionale per espresso e sviluppano un gusto aromaticamente profumato. Questa miscela è composta al 100% da caffè Arabica, i cui sapori evocano, con equilibrio, la dolcezza della frutta tropicale e la fine acidità, note tipiche del Guatemala e dell’Honduras. Infine, un retrogusto di cacao regalato dal caffè brasiliano. Basso contenuto di caffeina.